c
Welcome to my blog,
if you want,
you can have one also.
Enjoy!

Flavir Design

Cologne pour Bebè

Ben trovati amici ed amiche creative di Flavir Design,

con l’ispirazione di questo mese voglio proporvi un progetto, a mio avviso, utilissimo per un regalo ad un nascituro o perché no per delle bomboniere di nascita non proprio convenzionali.

Come potete evincere dalle foto si tratta di un delicatissimo flacone di profumo interamente realizzato a mano in stile scrapbooking che nasconde al suo interno un piccolo mini album dove conservare le primissime foto del bimbo appena venuto al mondo!!!

La sua realizzazione è molto semplice e ovviamente può essere declinato in tantissimi modi.

Per realizzarlo ci occorre del cartoncino bianco di almeno 240 gr., del cartone vegetale o del cartoncino di recupero (tipo scatola dei cereali), una strisciolina di cartoncino ondulato, la collezione Heavenly baby e gli stupendi die cut abbinati. Immancabili gli strumenti base dello scrapbooking: colla, taglierina, biadesivo semplice e spessorato, etc.

Procedimento:

Come prima cosa tagliate dal cartoncino bianco le due parti necessarie a realizzare la base del profumo e il suo tappo secondo lo schema riportato di seguito, incollate le alette e realizzate due scatoline. La più grande che sarà aperta da un lato e la più piccola completamente chiusa su tutti i lati.

                                                                                                

Arrotolate la strisciolina di cartoncino ondulato così da realizzare il cilindretto che sarà di congiunzione tra le due parti appena realizzate.

Ricoprite con le meravigliose carte di Flavir design lasciando un po’ di mattatura e decorate secondo le foto utilizzando i die cut. Il sentiment è stato stampato con il pc di casa. Io l’ho lasciato generico ma sarebbe bello scrivere anche il nome del bambino. Ad es. “Cologne pour Gabriel”.

Per realizzare il mini album, invece, ritagliate dal cartoncino di recupero tre pezzi alti 6,7 cm e larghi rispettivamente 9,5 per le pagine e 2,5 per il dorsino. Rivestite il tutto con una striscia di carta leggera che misuri 11 X 26 cm.

Per realizzare le pagine interne ritagliate delle strisce di cartoncino bianco alte 6 cm e lunghe: 18,5 – 19 – 19,5 – 20 e 20,5 quindi cordonate a destra e a sinistra a 9 cm così da ottenere dorsini sempre più piccoli di 0,5 cm. Incollateli uno dentro l’altro in ordine decrescente e avrete ottenuto la struttura delle paginette. Decorate con carta e die cut a piacere.

                                                                           

Adesso tocca alla vostra fantasia stupirci sempre più!

Vi è piaciuto questo progetto??

Fatecelo sapere sul gruppo facebook. Vi aspettiamo!

Luigi Licalsi

per Flavir Design di Daniela Moscone