Portaoggetti scrapposo o snail mail
Ciao a tutti da Tata!
Oggi ho pensato di mostrarvi come ho realizzato in pochissimi passaggi un portaoggetti per la mia scraproom.
Sono partita da una base in cartolegno 16,5×21 cm che ho rivestito prima con cartoncino bianco da 120g e poi con una pattern 15×20,5 cm del pad Flower & color . Ho poi tagliato due strisce 3×10 cm di cartoncino bianco che ho rivestito sempre con la stessa pattern 2,7×9,5 cm e che ho usato per realizzare le asole in cui infilare la cannuccia per poter appendere il mio porta oggetti. Le asole le ho incollate sul retro della base che ho poi rivestito sempre con del cartoncino bianco.
Ho poi tagliato due pezzi di pattern per realizzare sul davanti delle tasche a soffietto. Il primo pezzo l’ho tagliato a 13×28,5 cm che ho cordonato sul lato da 13 cm a 2 cm mentre sul lato da 28,5 cm ho cordonato a destra e sinistra a 1 – 2 – 3 – 4 cm. Il secondo pezzo invece, l’ho tagliato a 10×15 cm e ho cordonato sul lato da 10 cm a 2 cm e sul lato da 15 cm sempre a destra e sinistra a 1 – 2 – 3 cm. Ho ottenuto così due tasche una grande e una più piccola che ho incollato sulla grande e che ho decorato utilizzando i die cuts sempre della collezione.
Per incollare le tasche, ho semplicemente messo la colla sull’ultima aletta laterale e sull’aletta in fondo da 2 cm in modo da avere un effetto soffietto.
Accanto alla tasca piccola, ho poi incollato dei post it rosa sempre utili per un appunto.
Ecco che il mio porta oggetti è pronto per prendere posto nella mia scraproom. Questa struttura però potrebbe tornarvi utile anche se avete in mente di realizzare una snail mail da regalare ad un’amica scrapperina in quanto le tasche si prestano ad essere riempite di tanti piccoli regalini.
Come sempre spero che il tutorial vi sia utile e per qualsiasi cosa resto comunque a vostra disposizione.
Al prossimo post, un abbraccio
TATA