c
Welcome to my blog,
if you want,
you can have one also.
Enjoy!

Spedizione

Flavir Design utilizza vari corrieri in base all’area geografica di destinazione della merce.

Dal momento in cui la merce viene ritirata dal corriere, la consegna avviene normalmente nell’arco di 24/48 ore in tutta Italia, i tempi per tutte le altre destinazioni sono più lunghi.

Le spese di spedizione variano a seconda del peso/volume del pacco.

 

Le spese di consegna sono indicate al momento dell’effettuazione dell’ordine. I tempi di evasione dell’ordine sono di 7 giorni lavorativi. Nessuna responsabilità può essere imputata a Flavir Design nel caso in cui ci fosse un ritardo nella consegna del materiale ordinato, a causa dei Corrieri.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di   trasporto
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato.

eventuali danni all’imballo e/o agli articoli o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati apponendo “riserva di controlloscritta sulla prova di consegna del corriere e dandocene immediatamente notifica via e-mail a info@flavirdesign.com

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra’ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine per cause non imputabili alla Flavir Design o al corriere espresso, dopo 2 passaggi consecutivi, vi verranno addebitate le spese di giacenza o di riconsegna, così come quantificate dal corriere espresso. In caso di assenza al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio indicando un numero telefonico per consentirvi di concordare una riconsegna. Se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il pacco andrà in giacenza e sarà depositato nella filiale più vicina all’indirizzo di spedizione. Per sbloccare la merce in giacenza verrete contattati via e-mail dalla Flavir Design. La merce verrà messa in consegna il giorno seguente allo svincolo della giacenza.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, pertanto per avere una nuova spedizione, è necessario fare il pagamento delle spese di spedizione.

 

Tempi:

Gli ordini di articoli già disponibili presso Flavir Design sono spediti entro dieci giorni dalla ricezione dell’ordine. I prodotti sono spediti da Flavir Design il giovedì, per gli ordini effettuati entro le ore 12.00 del mercoledì della settimana precedente. Flavir Design si riserva in ogni caso il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi dovuti a cause di forza maggiore, dandone tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Diritto di recesso e resi:

Entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce, il Cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. È tuttavia gradita una breve indicazione delle motivazioni del recesso, sebbene non sia obbligatoria per legge. 

Il recesso può essere comunicato a Flavir Design via email, in deroga alle disposizioni legislative dell’art. 5 n.4 del D.Lgv. n.185/1999, entro 10 giorni dalla ricezione della merce all’indirizzo: info@flavirdesign.com

Il nostro Servizio Clienti contatterà il Cliente entro 24/48 ore per autorizzare la restituzione della merce e per fornire le istruzioni.

Le spese per la riconsegna della merce al fornitore gravano sul Cliente e la restituzione degli articoli deve pervenire, entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione, presso la sede logistica di Flavir Design: Via V. Tomassini, 42 – 00168 Roma Italia.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e siano all’interno dell’imballo originale integro.

Se il diritto di recesso verrà esercitato in modo conforme a quanto sopra indicato, il venditore restituirà il prezzo pagato dal Cliente entro e non oltre i 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

Nel caso in cui il prezzo fosse stato pagato a mezzo carta di credito, il fornitore provvederà all’accredito della somma medesima alla carta dei consumatori tramite l’istituto di emissione della carta stessa. Per gli ordini pagati con PayPal o con Bonifico Bancario Anticipato l’importo sarà restituito sul conto originale.

Nell’eventualità che il Cliente riceva prodotti verificati difettosi o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Flavir Design, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate, ma le spese di spedizione per il re-invio del prodotto saranno interamente a carico di Flavir Design.

 

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Flavir Design scrivendo all’indirizzo:

Flavir Design di Moscone Daniela

Via Vincenzo Tomassini, 42

00168 Roma

oppure inviando una e-mail all’indirizzo: info@flavirdesign.com