c
Welcome to my blog,
if you want,
you can have one also.
Enjoy!

Flavir Design

Un LO sul tagliere

Buongiorno amiche ed amici creativi di Flavir Design,

mi chiamo Luigi e questa è la mia prima ispirazione realizzata con gli stupendi prodotti dello shop di Daniela.

Questa idea, che mi balenava in testa da qualche tempo, ha trovato la giusta combinazione di “sapori” utilizzando ingredienti ricercati e di qualità come la meravigliosa collezione di carte “Cooking Time di Flavir design e i relativi die cuts.

La lista della spesa non è lunga e oltre alle pattern e ai die cut non dovete fare altro che procuravi un bel tagliere in legno da alterare.

I passaggi per la sua realizzazione sono molto semplici ma il risultato è davvero “WoW” ma vediamo un po’ come ho realizzato questo progetto… mi verrebbe quasi voglia di scrivere…

Procedimento:

Come prima cosa, con degli acrilici, dipingete “a julienne” il tagliere alternando delle fasce oblique rosse e bianche, colori che ricordano la pattern con le farfalle e i pomodorini. Ricordatevi di non tralasciare il contorno di tutto il tagliere (ci sono volute due mani).

Una volta asciutto, utilizzando lo stesso tagliere come dima, ottenete la sagoma di carta. Incollatela con colla forte e utilizzando della carta vetrata fine rifinite i bordi di pattern.

A questo punto la struttura è cotta! Non manca che decorare il nostro LO!

Trovate la giusta foto e utilizzando del biadesivo spessorato create movimento su vari livelli alternando ai ritagli di carte e i favolosi die cut della collezione.

Cuocete il tutto con molta fantasia e “a fuoco lento”. Per un buon piatto ci vuole tempo!

Adesso tocca a voi! Vi piace questa idea? Se vi va di riproporla condividete le vostre foto sul gruppo facebook. Vi aspettiamo!

 

Luigi Licalsi per Flavir Design di Daniela Moscone