Vacanze in Sicilia
Ben trovati amici ed amiche creative di Flavir Design,
pronti per le vacanze? Siete già tornati? Io tra pochi giorni partirò per le mie tanto adorate vacanze estive. Nello specifico quest’anno volerò dritto dritto sulle calde ed assolate terre siciliane, luogo della mia nascita e dove vive ancora la mia famiglia.
Quando parto per le vacanze mi piace essere sempre ben organizzato, quindi, con il progetto che vi propongo questo mese voglio unire l’utile al dilettevole!
Come potete vedere dalle foto ho realizzato un coloratissimo Midori che nasconde al suo interno un’utilissima cartellina porta biglietti e tre quadernini realizzati a mano dove raccogliere rispettivamente i pensieri e le meditazioni emersi lungo il viaggio, le foto e i ricordi di famiglia e i sogni dei viaggi futuri.
Per realizzarlo ci occorrono un foglio per la plastificatrice, del cordoncino di elastico rosso, 5 eyelet, fogli di carta da stampante, la collezione Lemon Yellow che si adatta perfettamente ad un viaggio in Sicilia e gli stupendi die cut abbinati. Immancabili gli strumenti dello scrapper come pieghetta colla, taglierina, biadesivo semplice e spessorato, etc.
La sua realizzazione è molto semplice ma il risultato è davvero “wow”. Come prima cosa tagliate da uno dei fogli della collezione una striscia 25X16 cm e dopo averla cordonata a 11,5 cm e a 13,5 cm impostate il layout della copertina e plastificate il tutto con la plastificatrice a calore. Se non avete la plastificatrice potete sostituire questo passaggio utilizzando un foglio adesivo trasparente ( come quelli che si utilizzano per rivestire le superfici o i cassetti).
Una volta realizzata la copertina con l’occhiellatrice praticate 5 fori sul dorsino e posizionate altrettanti eyelets. In questi fori fate passare il cordoncino elastico realizzando il passante interno per i quadernini e il filo per la chiusura.
Per realizzare i quadernini utilizzate tre fasce di carta pattern che misurano rispettivamente 22cm X 15cm cordonati sul lato lungo a 11 cm. Inserite in ogni copertina un numero di fogli bianchi a vostro piacere tagliati a 14,5 X 20 cm. Infine decorate le copertine con i die cut e delle scritte realizzate con il computer. Io ho spessorato il tutto per dare dinamismo e profondità al lavoro.
Ora non manca che partire per le vacanze e riempire tutte le pagine preparate.
Adesso tocca a voi farci vedere i vostri midori!
Vi è piaciuto questo progetto??
Fatecelo sapere sul gruppo facebook. Vi aspettiamo!
Luigi Licalsi
per Flavir Design di Daniela Moscone